La Boutique

La Storia

Nel cuore pulsante dello shopping della città di Matera, Capitale Europea della Cultura 2019, la Boutique Ultimoda propone capi da cerimonia, sportswear e accessori per uomo e donna, accuratamente selezionati per soddisfare i gusti di una clientela esigente.

La storia della Boutique Ultimoda inizia nel 1967, quando Umberto e Maria Palumbo aprono il loro negozio in via XX Settembre a Matera. Fin da subito, raccogliendo le firme maschili e femminili più prestigiose del tempo, diventa un punto di riferimento per la raffinata clientela della Matera bene.
Cultura del prodotto e consulenza personale d'immagine sono il leit motiv che caratterizzano la boutique, sempre alla ricerca e alla selezione delle proposte più esclusive, dal capo sartoriale ai brand del lusso, per un stile classico e cosmopolita.
Dal 1983 Ultimoda cambia sede, avvicinandosi ulteriormente al centro cittadino: la bellissima piazza Vittorio Veneto, fulcro vitale della città e porta indiscutibile verso il suggestivo rione antico dei Sassi di Matera.
Immagina uno spazio espositivo di alto design, curato nei minimi dettagli, e capi di abbigliamento delle migliori griffe del momento: Ultimoda ti attende, in pieno centro storico a Matera, per presentarti uno stile in linea con le ultime tendenze di moda.

Il personale della boutique pone la sua professionalità al servizio della ricerca dei trend più innovativi, selezionando le più recenti proposte del fashion system per offrirti una collezione caratterizzata da gusto, eleganza e ricercatezza.
Con la medesima passione e attenzione per i clienti dei due fondatori, il figlio Francesco Palumbo, dal 2010, ha proseguito l'attività seguendo le evoluzioni dei tempi e offrendo le collezioni dei marchi italiani ed internazionali affermati e contemporanei, occupandosi anche della vendita di accessori quali: scarpe, borse, cinture.
Nel corso degli anni la boutique, che a novembre di quest'anno compie 50 anni, ha acquisito una personalità definita nello scenario dei negozi di abbigliamento per uomo e donna a Matera, diventando un punto di riferimento per un pubblico attento alle nuove tendenze.